Natale Solidale Potenza




Natale Solidale Potenza - 2015

è la proposta di Magazzini Sociali, progetto dell'Associazione Io Potentino per queste festività natalizie.
Coinvolgeremo tutta la città, con campagne nuove e riproponendo quelle di maggior successo.
Chiunque, privato, associazione, azienda o istituzione può fin da ora aderire compilando il nostro modulo interattivo.
Successivamente, Vi contatteremo per maggiori informazioni e rendere effettiva la vostra donazione.

Avviso

Il programma e le campagne evidenziate sono giunti al termine... visualizza i risultati ottenuti


Le nuove campagne





A fronte di ogni donazione monetaria, libera o a "taglio fisso" sarà possibile acquistare virtualmente una determinata quantità di cibo.
A ogni donazione potrà essere abbinato anche l'acquisto di un gadget.




La prima colletta permanente di farmaci da banco, e presidii medicici che permetteranno a Magazzinisociali di supportare la Caritas Diocesana locale nel già attivo servizio di farmacia solidale. dal 27 dicembre 2015 al 7 Gennaio 2016 in diverse farmacie e parafarmacie della città.




Chiunque potrà aderire a questa campagna consegnandoci libri nuovi o usati che consegneremo poi a alla biblioteca ubicata nel quartire Bucaletto "A casa di Leo".





Sarà una campagna sperimentale di recupero eccedenze alimentari presso ristoratori, centri spesa e forni della città. Inviteremo per tanto privati cittadini ed esercizi commerciali a consegnarci ciò che è eccedenza.




Le collette riproposte




COLLETTA DEL PANE - Il 12 dicembre, attraverso questa colletta specifica, raccoglieremo pane e prodotti da forno da ridistribuire al termine della giornata stessa tra gli enti caritatevoli i quali, a loro volta, avranno individuato i potenziali beneficiari delle donazioni.


PICCOLI MAGAZZINERI - Gli alunni di diversi istituti Scolastici della città verranno invitati a portare a scuola pasta, legumi,biscotti e cibo a lunga conservazione.
Una colletta Magazzinisociali dal profumo giovane, dove sensibilizzare fin da subito, scoprire nuovi talenti della solidarietà ed effettuare un gesto solidale concreto.





COLLETTA PERMANENTE - Per tutto il periodo natalizio, gruppi, associazioni e privati verranno invitati presso il Magazzini Sociali Hub, a donare cibo o anche somme di denaro che si trasformeranno nell'immediato in quantità di cibo da acquistare.


Modulo di adesione