Avanzi Grazie


Avanzi Grazie


Il nostro progetto

Avanzi Grazie è e l'azione di Magazzini Sociali più ambiziosa.
Vogliamo porre le basi per un sistema virtuoso di recupero delle eccedenze alimentari e non, nella città di Potenza e prossimamente nell'intero territorio lucano ;. Quanto raccolto, sarà distribuito alle famiglie bisognose del territorio individuate dall'Associazione previo confronto con i diversi enti caritatevoli della città e previa ricerca propria.
Anche in questo caso, utilizzeremo un apposito software attraverso il quale l'operatore economico potrà, in tempo reale, programmare la sua consegna di eccedenze permettendo così alla nostra struttura di attivarsi per il recupero e di procedere a contattare immediatamente i beneficiari della donazione.


Perchè registrarsi

Se ti trovi in uno stato di bisogno, potrai subito unirti alla nostra rete e usufruire del nostro intervento di sostegno compilando il modulo a lato.
Risparmierai tempo e sarai contattato già dalla prossima distribuzione.
In alternativa scarica il modulo di domanda in formato PDF che, un volta compilato e sottoscritto, potrai in alternativa, inviarci via mail all'indirizzo info@magazzinisociali.it oppure consegnarlo a mano presso la sede operativa di Magazzini Sociali e previo appuntamento.
Ti ricordiamo che l’iscrizione è assolutamente gratuita e che il tuo nominativo non sarà a conoscenza (nel rispetto della tua privacy) a persone o strutture al di fuori degli incaricati della nostra associazione.
A seguito dell’iscrizione, riceverai il tuo codice personale, da utilizzare ad ogni distribuzione, in modo da rendere maggiormente veloci e riservate le operazioni di consegna.

Se sei un operatore della ristorazione, della somministrazione e/o commercializzazione di alimenti e desideri evitare lo spreco di cibo che non puoi commercializzare nonchè approfittare delle agevolazioni fiscali previste per le operazioni di recupero eccedenze alimentari, inviaci una richiesta via mail o scarica e inviaci compilato il modulo di adesione. Nel più breve tempo possibile, sarai contattato dalla nostra organizzazione. (scarica il modulo). Previo confronto organizzativo, la nostra associazione, comprenderà i modi ed i tempi più adatti per il recupero nonché i prodotti che maggiormente residuano e che possono essere donati. Nel/Nei giorno prestabilito/i e/o a chiamata secondo quanto concordato, i nostri volontari provvederanno al ritiro dell'eccedenza rispettando durante l'intervento, tutte le buone prassi previste nell'ambito del trattamento degli alimenti.
Non vi è alcun obbligo minimo di donazione e/o qualcosa che gli somigli.
Donare ad operatori caritatevoli le proprie eccedenze, comporta attualmente un notevole risparmio fiscale ( circa il 60,00% in termini assoluti del valore al costo del prodotto recuperato). Nel prossimo futuro, la normativa di recente approvazione in Italia (“legge anti spreco”) nonché la normativa regionale a cui l'associazione ha fortemente contribuito in termini redazionali, incrementeranno notevolmente i vantaggi appena descritti.


Richiesta di adesione

( È richiesta la compilazione di tutti i campi )

Chiedo di aderire al vostro progetto in qualità di beneficiario con l'intero nucleo familiare di appartenenza o con la propria struttura caritatevole ( casa famiglia, centro di primo ricovero, comunità ecc.. ).
È consapevole che le eccedenze verranno distribuite secondo una rigorosa turnazione tra i nuclei partecipanti e delle sanzioni previste in caso di false dichiarazioni nonchè dei possibili accertamenti sulla veriticità, di quanto affermato alla vostra associazione.
Dichiara di aver già fornito le certificazioni di necessità economia all'ente caritatevole indicato nel modulo oppure (in caso di prima iscrizione ad un ente assistenziale) di fornire all'associazione quanto richiesto entro 60 giorni dalla data della presente domanda. Dichiara di accettare l'avviso telefonico precedente alla consegna dei beni. Dichiara che il luogo di consegna degli stessi sarà individuato al primo contatto telefonico. Dichiara di accettare quanto donato dalla vostra associazione, con beneficio d'inventario circa la qualità ed integrità complessiva del prodotto ricevuto.
Con l'invio della presente esonero altresì per qualsiasi danno procurato direttamente e/o indirettamente dall'operato dell'Associazione.



Nucleo familiare o struttura caritatevole ?      Scegli
Nome e Cognome del richiedente
Data e luogo di nascita
Codice fiscale
Documento di riconoscimento
Residenza della famiglia o sede della struttura
Indirizzo E-mail
Recapiti telefonici
Rione e/o contrada d'appartenenza oppure denominazione della struttura
ente caritatevole interpellato ( inserire NESSUNO nel caso di prima iscrizione )
Composizione nucleo familiare o numero degli ospiti della struttura

Acconsenti al trattamento dei dati ?  (privacy)       Scegli